1

“2 Donna in Fuga”: Iva Zanicchi e Marisa Laurito

Marisa Laurito e Iva Zanicchi insieme per “2 Donna in Fuga“, uno spettacolo tutto da ridere in scena al Teatro Nuovo di Milano fino al 28 gennaio.
“2 Donne in Fuga” è tratto da “Le fuggitive” di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, con l’adattamento di Mario Scaletta e la regia di Nicasio Anzelmo.

Due donne si incontrano di notte su una strada statale mentre fanno l’autostop. Entrambe fuggono dalla loro vita, Margherita da 30 anni di vita di
casalinga, moglie e madre repressa, Claude dalla casa di riposo i GLADIOLI dove il figlio l’ha parcheggiata dopo la morte del marito. È l’ inizio di un’avventura che vede le due donne viaggiare in autostop, interpretando una commedia dalle battute felici che non sono mai fini a se stesse ma servono a costruire con ironia i caratteri diversissimi delle due donne. Ogni scena aggiunge un tassello alla vita e alla psicologia delle due protagoniste mostrando allo spettatore il nascere di una vera amicizia.

Una commedia divertente e che induce alla riflessione. Marisa Laurito in scena è una forza della natura. Molto naturale Iva Zanichi che non perde una battuta e rende verosimile un personaggio così complesso.