Coming soon: Jersey Boys a Milano
A dieci anni dal debutto sulle scene di Broadway e a molti meno dal film di Clint Eastwood che ne ha ripreso le gesta, ad aprile finalmente i Jersey Boys approderanno a Milano al Teatro Nuovo.
Per ora c’è solo la data del debutto, 15 aprile, le successive rappresentazioni (fino al 1 maggio 2016) e i prezzi dei biglietti (a partire da 49,5 euro). La regia sarà firmata da Claudio Insegno mentre per il cast è ancora tutto da vedere…se ne saprà di più in autunno dopo le audizioni di settembre.
Ma intanto sale la febbre da Jersey Boys, un vero e proprio jukebox musical che farà rivivere alcuni dei più grandi successi della musica pop Usa dagli anni ’60 in poi firmati dai leggendari Four Season. Ma non si tratta solo di canticchiare più o meno vecchi successi (da Big girls don’t cry a Oh What A Night da Sherry a Walk like a man) che hanno fatto da colonna sonora ad almeno due generazioni e, in parte, anche a quella attuale.
Jersey Boys è uno spettacolo corale dove ognuno dei personaggi rivive la storia della band dal suo punto di vista. Una storia curiosamente più conosciuta oggi, grazie allo show, che allora quando i trascorsi dei quattro Jersey Boys avrebbero rischiato di frenare l’ascesa del gruppo. Energia, coreografie travolgenti e gli inevitabili colori e lustrini completano il quadro.
Lo spettacolo fa rivivere la storia di quattro ragazzi del New Jersey che, negli Anni ’60, hanno inventato il loro sound unico, sono stati inseriti nella Rock’n Roll Hall of Fame e sono riusciti a vendere 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Successi, ma anche crolli personali e non, angosce e nuove risurrezioni. Fino a scoprire che Frankie Valli, frontman con voce a falsetto dei Four Season, altri non è che l’autore di Can not Take My Eyes off You …( e, in effetti, anche la voce Grease, ma questa un’altra storia). Insomma musical jukebox sì …ma non solo.