Creative food – LA VOTAZIONE
E’ tempo di votare e far sì che la vostra opera preferita, esposta nell’ambito della mostra concorso CREATIVE FOOD, organizzata da GRAAL SPAZIO ARTE, vinca il premio offerto da Cosmopeople: due biglietti per il musical “The Rocky Horror Picture Show” presto in scena a Milano al Teatro della Luna.
Le regole per votare sono poche e semplici:
1- vai sulla pagina Facebook di Cosmopeople facebook.com/CosmoPeopleMagazine e metti MI PIACE sulla pagina;
2- cerca l’articolo CREATIVE FOOD – LA VOTAZIONE e aggiungi in un commento la tua preferenza indicando il nome dell’artista e dell’opera scelta;
3- saranno conteggiati tutti i voti pervenuti entro le ore 12 del 26 aprile 2015.
Di seguito troverete i nomi e le opere di tutti i partecipanti.
Se voleste però vederle o rivederle dal vivo, tutte le opere sono esposte da GRAAL SPAZIO ARTE in Corso Garibaldi 28, Pavia.
In bocca al lupo a tutti gli artisti!
ALESSANDRO ALBERTELLI – I COLORI DEL CIBO
Ha 16 anni e frequenta la III liceo artistico, nella sezione di Arti decorative. Ama la pittura e per la sua opera si è ispirato alla TV, cogliendo suggestioni dal mondo dei nuovi reality, sul cibo e la cucina.
ALBI ALVORA – IL DONO
Ha 18 anni e vuole fare l’artista (e ha già il suo piccolo mercato…). Appassionato di calcio ha scelto come nome d’arte Cristiano Ronaldo. Il suo dono, ci racconta quanto il cibo sia prezioso per l’umanità e il suo valore vada trasmesso tra le generazioni.
VERONICA BOSCOLO – JUNK STILL LIFE 1
Quando dipinge passa dal classico di un bel cesto di frutta, sana e nutriente, alla gassata modernità di una M molto famosa….
LETIZIA CAMPAGNOLI – JUNK STILL LIFE 2
Studentessa di terza liceo, ama dipingere e citare un busto antico un po’ obeso, forse perché ha bevuto troppa red bull!
TIMUR DE ANGELI, GABRIELE MARCHETTI, GABRIELE FOSSI – I 5 CONTINENTI
I tre compagni di classe (17 anni i primi due, 18 il terzo) hanno rappresentato nei 5 continenti il Duomo di Pavia, ben riconoscibile. E’ una croce greca i cui quattro bracci (che simboleggiano quattro continenti), si incontrano nella cupola che rappresenta l’Europa, l’Italia e Expo. Ogni continente si identifica con raffigurazione di cibi tipici. Ma l’Europa è il centro di tutto.
AURORA GALEPPI – JUNK STILL LIFE 3
Studentessa di terza liceo, si diletta di pittura e gioca tra classico e moderno, associando natura morta antica e una modernissima bibita da fast food
MARTINA LOSIO – JUNK STILL LIFE 4
Ha 17 anni e lavora sulla pittura. Ha riprodotto un gesso antico, che ha perso la sua eleganza e proporzionata bellezza, perché… ha mangiato un Kinder!
GIULIA LOSIO – JUNK STILL LIFE 5
Diciassettenne come la sorella, ha lavorato anche lei sulla scultura antica riproducendola e deformandola con… un Twix. Il Junk food non perdona nessuno!
EDOARDO MEZZASALMA
A diciassette anni ha una visione della vita molto pessimistica. Partecipa alla mostra con due opere:
LE POSATE
lavoro realizzato per scuola in più versioni, semplice e diretto, è alla mostra quasi a sua insaputa!
EXPO
rappresenta l’Italia che va male. Il colore nero richiama la storia e in particolare la vicenda dell’E42, l’esposizione universale organizzata, ma mai realizzata, dal fascismo, per la quale si costruì il quartiere dell’EUR a Roma. Il taglio è l’immagine del disfacimento totale. Anche Expo finirà così?
SAMANTHA MUSINA
Ventenne, ama ricordare che proviene dalla campagna e alla terra, alla sua terra oltrepadana, è molto legata, perché da lì trae ispirazione e forza, ma vede per sé un futuro come truccatrice o nel mondo degli effetti speciali. Anche Samantha espone due opere.
HIBAKUSHA
rappresenta la tragedia della bomba nucleare su Hiroshima e Nagasaki. L’uomo può distruggere in un attimo quello che la natura ha creato con pazienza e amore.
IL NOSTRO BENE PIU’ IMPORTANTE
Tutto proviene dalla terra e alla terra torna. Ecco perché essa è il nostro bene più importante. Mai dimenticarlo!
PRISCILLA SCLAVI – NINFEA IN PRIMAVERA
Diciannovenne, affascinata dalle ninfee, viste su una rivista di fiori, ha unito il fiore al cibo per mettere in evidenza il cibo non solo come qualcosa di quotidiano ma anche di raffinato, come il cake design insegna.
FEDERICO PONI
Ha diciotto anni e le idee molto chiare sui suoi eroi. Se dovesse uscire a cena con qualcuno ci andrebbe con Hemingway, Magritte e Pasolini. Federico espone due opere.
IL CAPITALE
video concettuale sul valore assoluto del cibo e della terra
IL SONNO DI POCHI
Un ready made che gioca sul contrasto tra avarizia e speranza, rappresentati entrambi dal colore verde. Il titolo nasce dal verso di una canzone del gruppo Lo Stato Sociale.
GRUPPO 3C