1

E’ il Portogallo la destinazione top per i matrimoni gay

L’amore vince tutto e, in attesa che anche l’Italia si adegui a un mondo in profondo cambiamento, come appunto quello che riguarda le coppie omosessuali, chi può si attrezza e sceglie mete più o meno esotiche per celebrare il proprio amore. D’altro canto…  se l’amore chiama perché non rispondere? Just2! ne ha fatto un vero e proprio business, proponendosi di occuparsi delle pratiche, di trovare accordi con le strutture e puntando sul Portogallo come destinazione al top per i matrimoni gay.

Il Portogallo, oltre ad una legislazione un passo avanti alla nostra, quanto meno su questo fronte,  offre destinazioni da favola con soluzioni a partire dai mille euro a tutte le coppie gay stanche di attendere passi in avanti sul fronte normativo italiano. Alle coppie insomma non resta che decidere la data del giorno fatidico e preparare la valigia.

“Per far fronte al vuoto legislativo italiano sulle unioni gay abbiamo deciso di prendere direttamente accordi con strutture, professionisti  e consulenti legali portoghesi.  Vogliamo così   diventare un riferimento serio, credibile per le coppie che vogliono soluzioni sicure vestite di creatività” ha spiegato Dedi Salmeri, co-fondatore di Just2! Gay Wedding Planner insieme a Franco Bosisio, spiega così l’idea che sta alla base dell’offerta Matrimonio in  Portogallo:

La stessa Lisbona offre l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la location. Dimore storiche,  giardini segreti, eleganti terrazze con vista a 360° della  città oppure, per un evento indimenticabile, l’incantevole Monastero  di São Vincente de Fora, nel cuore della capitale, che   domina la collina dell’Alfama.

In Portogallo è possibile celebrare la cerimonia anche in riva al mare. A  Cascais, ad esempio, deliziosa località a soli 30 minuti dalla capitale, dove l’azzurro cristallino dell’oceano e il bagliore delle spiagge danno vita a scenari mozzafiato.

Per gli amanti delle atmosfere fiabesche,  la parola d’ordine infine è Sintra, un pittoresco borgo immerso nei boschi anche se alla fine davvero a due passi da Lisbona dove sorgono numerosi castelli e ville d’epoca. Non per altro è entrato classificato come nel Patrimonio mondiale dell’Unesco.