Evita apre la stagione d’oro dei musical al Teatro Della Luna

image_pdfimage_print

Al via una stagione a tutto musical al Teatro della Luna di Assago, Milano.

Ad aprire le danze, il 9 novembre, è Malika Ayane che incontra il mito di Evita Perón in EVITA, il nuovo musical firmato da Massimo Romeo Piparo. Sarà infatti la cantante milanese a vestire i panni della protagonista nella nuova produzione targata Peep Arrow Entertainment, che presenta, per la prima volta in italiano, il celebre musical scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, liberamente ispirato alla vita di Evita, l’indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón. Accompagnata da un’orchestra dal vivo di 18 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, Malika Ayane si troverà dunque faccia a faccia con Evita, icona di carisma e determinazione. Malika Ayane sarà affiancata da un cast di oltre 30 artisti con Filippo Strocchi (reduce dal tour europeo di Cats) nel ruolo di Che Guevara e Enrico Bernardi in quello del Colonnello Peron.

Dal 26 gennaio 2017 arriva in Italia direttamente da Broadway un altro titolo rivoluzionario: AMERICAN IDIOT, l’esplosiva rock opera dei Green Day vincitrice di due Tony Award e del Grammy come Best Musical Show Album nel 2010. Tre i  protagonisti principali: l’annoiato e alienato Johnny, autoproclamatosi “Jesus of Suburbia”, il sognatore e patriota Tunny e Will, ingabbiato dalle responsabilità. Lo spettacolo ha debuttato al Berkeley Repertory Theatre nel settembre 2009, diventando, l’anno seguente, un cult acclamato dal pubblico a Broadway. Tra i brani, che verranno eseguiti dal vivo da una band, alcune delle canzoni più famose dei Green Day come Boulevard of Broken Dreams, 21 Guns, Wake Me Up When September Ends, Holiday e naturalmente il titolo campione d’incassi American Idiot. Sono inclusi anche brani da 21st Century Breakdown (uscito nel 2009) e una canzone d’amore inedita dal titolo When It’s Time.

Dal 16 febbraio 2017 torna  JESUS CHRIST SUPERSTAR, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, ormai passato alla storia come uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 21 anni e, fresco vincitore del prestigioso MusicalWorld Award come migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016, vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.200.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.300 rappresentazioni.  Protagonista d’eccezione Ted Neeley, colui che diede un’impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.  Un musical di livello internazionale che racchiude nella sua storia una colonna sonora conosciuta da 3 generazioni e valori di grande spessore, eseguita interamente dal vivo in lingua originale inglese: la chiave del grande successo sta nell’ineguagliabile combinazione fra la musica rock e una grande storia immortale.

Dal 9 marzo 2017 infine, torna anche quest’anno GREASE.  Più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.600.000 spettatori per lo spettacolo che ha debuttato il 4 marzo 1997, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia. GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi,  torna solo al Teatro della Luna per un’edizione speciale, con band dal vivo, per festeggiare 20 anni di grandi successi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Fuochi d'artificio a Malta

Destinazione Malta, la Roma del Gladiatore

Malta, la Roma sia de il Gladiatore I sia del Gladiatore II, è una destinazione facilmente raggiungibile dai principali scali italiani e perfetta per un Natale nel clima mite del Mediterraneo. Questa Hollywood del Mediterraneo, oltre ad essere un punto di riferimento per la produzione di kolossal internazionali grazie alla sua natura e alle eredità […]

Natale a Innsbruck

Innsbruck si illumina con Lumagica

A pochi chilometri dal confine italiano e facilmente raggiungibile anche via reno, Innsbruck è una meta ideale per un fine settimana lungo d’inverno quando la città si accende di luci, il centro cittadino si riempie di mercatini e sulle montagne circostanti inizia la stagione dello sci. Innsbruck infatti è tutto questo, alta montagna, arte, sport […]