Festival Gaber 2017: in Toscana 27 appuntamenti per riscoprire il Signor G.

image_pdfimage_print

È uno degli eventi estivi più attesi da tredici anni, il festival che ripropone agli amatori e fa conoscere ai più giovani il lavoro di uno dei più grandi artisti italiani, Giorgio Gaber.

Dal 7 luglio al 1 agosto  il Festival Gaber torna nelle piazze dei molti Comuni della Toscana che hanno aderito entusiasticamente alla manifestazione per sottolineare l’attualità del messaggio dell’artista milanese, continuo punto di riferimento per la nostra cultura.

Grazie alla generosa partecipazione dei più importanti artisti italiani, la manifestazione, nel corso degli anni,  ha saputo divulgare l’opera del Signor G. ad un pubblico vasto ed eterogeneo che, oggi come allora, continua ad affollare le platee delle serate.

Anche quest’anno il cartellone è molto ricco, numerose e diversificate le iniziative: sono attesi, infatti, migliaia di giovani che, come nelle precedenti edizioni, scopriranno le canzoni e i monologhi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

27 sono gli appuntamenti di questo Festival, tutti realizzati in collaborazione con le istituzioni locali: dall’intrattenimento comico ma intelligente agli incontri culturali di approfondimento, ai concerti. Tutti rigorosamente ad ingresso libero.

La Fondazione Gaber, con il sostegno della Regione Toscana e soprattutto in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, propone il Festival Gaber 2017 nei Comuni di Prato, Marciana Marina, Montecatini Terme, Pistoia, Stazzema, Livorno. Un’importante ed esclusiva sezione con ben 13 rappresentazioni, è programmata a Camaiore, dove Gaber aveva scelto di vivere negli anni 80 e che, nelle ultime edizioni, ha conquistato la centralità del Festival.

Aprirà il Festival Le strade di notte, l’evento popolare ideato e diretto dal drammaturgo-cantautore Gian Piero Alloisio che inaugura, proprio a Camaiore, il lungo evento da sempre applaudito da migliaia di spettatori provenienti da varie località e già dal 2016 proposto nella splendida e storica Piazza San Bernardino.

RADIO ITALIA è mediapartner e come da tradizione seguirà il FESTIVAL GABER 2017

FullSizeRender

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Feste a Monte Carlo

Monte Carlo si veste a festa

Perché non regalarsi qualche ora nel lusso a Monte Carlo, a pochi chilometri di treno dal confine italiano? Il Principato di Monaco, facilmente raggiungibile anche in treno, sotto le Feste diventa ancora più scintillante tra luci e decorazioni natalizie che illuminano le strade da metà novembre a inizio gennaio, il villaggio di Natale di Port […]

Black Friday Alternativo in Val d'Aosta

Black (hole) Friday all’Osservatorio astronomico in Val d’Aosta

In Val d’Aosta si organizza un Black Friday davvero insolito. Nella giornata dello shopping e delle occasioni, che quest’anno cade il prossimo 29 novembre, l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta di Saint-Barthélemy propone un’iniziativa dedicata all’acquisto di conoscenza sugli oggetti astrofisici più popolari e meno compresi dell’astronomia, i buchi neri. I ricercatori attivi a […]