Galleria Campari, gratuita il mercoledì sera

image_pdfimage_print

Tutti i mercoledì sera fino al 21 dicembre, Galleria Campari propone l’ingresso gratuito a “BitterSweet Symphony” , un’avventura sensoriale interattiva che coniuga le arti figurative con altre discipline, dalla musica al cinema, passando per la moda e l’alta profumeria, in un percorso che coinvolge i cinque sensi, alla scoperta delle due anime che convivono armoniosamente nel Campari: la dolcezza e l’amarezza.

galleria-campari-1

La mostra prende il via negli spazi espositivi di Galleria Campari la sede del gruppo ed è curata da Marina Mojana, direttore artistico di Galleria Campari, e da Fabrizio Confalonieri, Studio Cree. Il percorso è  un itinerario lungo un arcipelago di isole sensoriali, con sette differenti momenti che mettono il visitatore di fronte a una scelta tra opposti, in un viaggio alla scoperta di se stesso in cui non gli sarà chiesto solo di osservare, ma anche di toccare, utilizzare l’olfatto, ascoltare e gustare.
galleria-campari-3
“BitterSweet Symphony” rende il visitatore protagonista presso la Galleria Campari di una esperienza che cattura tutti i sensi: lo sguardo tramite l’arte contemporanea con le opere di Johanna Wahl (1961, Immenstadt, Germania); Roberta Savelli (1969, Giussano); Adriana Albertini (1972, Brescia) e Iaia Filiberti (Milano); il cinema con una selezione di celebri scene tratte da film particolarmente significativi per la storia della Settima Arte, e il costume, con tre celebri abiti di scena, rigorosamente rossi, selezionati in collaborazione con l’Archivio della Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme; l’udito con molteplici generi musicali; l’olfatto con due fragranze dalle note dolci-amare scelte appositamente dalla casa profumiera per “BitterSweet Symphony”; il gusto con piccole degustazioni per il palato di alcune varietà di cioccolato – offerte in collaborazione con la Piemontese Venchi – e di caffè, scegliendo tra miscele di diversa intensità e carattere, selezionate da Lavazza, facendosi ispirare da due star del cinema americano; e il tatto con differenti materiali da “esplorare”.
gallaria-campari-2
In ognuna delle sale di Galleria Campari il visitatore sarà chiamato a esprimere delle scelte, in base alle sue preferenze, che gli consentiranno di accumulare un punteggio finale col quale, al termine della visita, potrà scoprire il proprio profilo di personalità: Extra Bitter, Bitter, Sweet o Extra Sweet.
galleria-campari-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Lambrusco e Cucina cinese da Ba Restaurant a Milano

Lambrusco e cucina cinese da Ba Restaurant a Milano

Il “Giro del mondo con il Lambrusco” fa tappa a Milano da Ba Restaurant per un sorprendente abbinamento. Il tour permette di sperimentare la versatilità delle bollicine emiliane in abbinamento con la cucina internazionale ed etnica. Al Ba Restaurant di Milano in particolare il percorso di degustazione si articola in sei proposte i piatti tradizionali […]

La Toscana trionfa ai TheFork Awards

La Toscana trionfa ai TheFork Awards

Il Caffè Giubbe Rosse di Firenze guidato dallo chef Giuseppe Lo Presti ha conquistato il People Choice Award che ha chiuso la sesta edizione dei TheFork Awards. L’evento promosso da TheFork ha visto la partecipazione di oltre 70 Grandi Chef italiani, coinvolti da Identità Golose e ha registrato la partecipazione di oltre 20mila voti espressi dagli utenti […]