Grease? Una scommessa vinta

image_pdfimage_print

di Giuliana Tonini-Dal 28 marzo al 3 maggio torna in scena a Milano, al Teatro della Luna, l’edizione italiana di Grease, nell’allestimento della Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi.

La versione in italiano del musical ambientato tra gli studenti americani dei favolosi anni ’50 è una scommessa vinta. Era il 1997 quando lo spettacolo ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano (io c’ero!). E che debutto! Come dimenticare Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia nei ruoli di Sandy e Danny, affiancati da Amadeus (il dj Vince Fontaine) e da uno spassosissimo Mal nel ruolo dell’angelo che cantava a Frenchy di non abbandonare la scuola?

Da allora, migliaia di spettatori hanno visto le Pink Ladies e i T-Birds ballare sul palco e cantare in italiano intramontabili hit come You are the one that I want, Summer nights, Grease, Hopelessly devoted to you, Greased Lightnin, We go together.

Lo spettacolo riempie il teatro. Gli spettatori appartengono ad ogni generazione. Da chi il film con John Travolta e Olivia Newton-John è andato a vederlo al cinema, alla fine degli anni ’70, ai preadolescenti. E tutti insieme, cantando, fanno un tuffo nell’epoca delle gonne a ruota, dei giubbetti di pelle, delle macchine fiammanti come la Grease Lightnin sognata da Kenickie e, ovviamente, della brillantina (grease) sui capelli.

Non perdetelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Alla scoperta della biodiversità del Perù

L’Earth Day, celebrato il 22 aprile, riporta l’attenzione su destinazioni dove la biodiversità è protagonista come il Perù che vanta una sorprendente varietà di ecosistemi grazie a un territorio che si estende dall’Oceano Pacifico alle Ande fino alla Foresta Amazzonica. Il Perù è sinonimo di natura ed è uno dei dieci paesi al mondo con maggiore biodiversità […]

Road trip sulla Route66

I primi cent’anni della Route66

La Route66 si avvia a compiere cent’anni  nel 2026. Non c’è momento migliore, potendo, per organizzare un road trip negli Usa sull’autostrada che collega Chicago a Santa Monica divenuta, nel corso dei decenni, icona stessa del viaggio e della libertà. Conosciuta anche come Mother Road, la Route66 è stata la prima autostrada completamente asfaltata degli […]