Il cantastorie “formidable” STROMAE in arrivo in Italia

image_pdfimage_print

Stromae, al secolo Paul Van Haver, è lieto di annunciare il suo arrivo in Italia per due imperdibili date estive. L’8 luglio intratterrà la folla del Rock In Roma all’Ippodromo delle Capannelle e il 14 luglio si esibirà, per la prima volta nella sua carriera, all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta in occasione dell’Hydrogen Festival.

In occasione della data romana sarà accompagnato sul palco dal trio britannico, Years & Years, gruppo scelto dalla BBC come il talento più interessante del 2015. Il 14 luglio, invece, ospiterà l’acclamatissimo cantautore inglese, Benjamin Clementine, già suo ospite durante il tour invernale.

Il cantautore belga (di origini ruandesi) è senza dubbio l’artista del momento. Dopo aver incanto il teatro dell’Ariston con la sua Formidable, in occasione del Festival di Sanremo del 2014, recitando la parte di un innamorato ubriaco, è stato ospitato ben due volte da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa ed ha registrato il tutto esaurito ogni volta che si è esibito live nel nostro paese.

Stromae ha recentemente vinto il suo quinto French Grammy proprio per il suo show, aggiudicandosi il BEST LIVE SHOW Award. Inoltre il suo secondo album è certificato Diamante a livello internazionale.

Lanciato nel 2010 dalla hit radiofonica Alors on danse, con l’uscita del suo secondo album Racine Carèe, è entrato definitivamente nel cuore e nelle classifiche degli Italiani: dopo aver conquistato Francia ed Europa con oltre di 3 milioni di copie vendute, ha raggiunto il primo posto su iTunes, Amazon e Spotify e la vetta della classifica ufficiale di vendita italiana, un vero e proprio record nel nostro paese dove nessun disco in lingua francese era mai arrivato al 1° posto della chart. L’album contiene i singoli Tous les memes, Formidable e Papautai e Ta Fête tutti in classifica tra i primi 100 brani più scaricati.

Il nome d’arte del musicista significa Maestro in gergo Verlan, un linguaggio che mescola le sillabe delle parole. Definito dalla critica come l’erede di Jacques Brel e Charles Aznavour, nella sua musica si fondano insieme la chanson française, il suono dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche, mentre i testi raccontano storie di migliaia di meticci della sua città (Bruxelles), storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi, utilizzando un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop.

Soprattutto Paul Van Haver, classe 1985, è un artista a tutto tondo: oltre a cimentarsi con la musica, sperimenta con danza, recitazione arti visive e moda. Ha fatto scalpore il video di Formidable in cui, ripreso da telecamere nascoste, si fingeva ubriaco per strada a Bruxelles: la sua interpretazione è stata così convincente che alcuni poliziotti l’hanno avvicinato pensando fosse tutto vero.

Insieme ai suoi collaboratori ha anche lanciato una linea di abbigliamento, MOSAERT, che unisce il dandysmo europeo ai colori africani. Acclamata dalle maggiori testate di moda

8 LUGLIO 2015

ROMA @ ROCK IN ROMA 

(IPPODROMO DELLE CAPANNELLE)

+ special guest:

YEARS & YEARS

Apertura Porte: ore 18:00

Inizio Concerto: ore 21:45

Prezzo biglietto:

POSTO UNICO – 30,00 Euro + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it

Box Office Lazio  – 06 4827915 – www.boxofficelazio.it

Vivaticket – 892.234 – www.vivaticket.it

Bookingshow – 800.58.70.55 – www.bookingshow.it

Etes – 081-2128930 – www.etes.it

 

14 LUGLIO 2015

PIAZZOLA SUL BRENTA @ ANFITEATRO CAMERINI 

(HYDROGEN FESTIVAL)

+ special guest:

BENJAMIN CLEMINTINE

Apertura Porte: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 21:00

Prezzo biglietto:

PARTERRE IN PIEDI – 30,00 Euro + diritti di prevendita

TRIBUNA FRONTALE NUMERATA – 35,00 Euro + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234

Unicredit – www.geticket.it – 848.002.008

Fast Tickets – www.zedlive.com/fasttickets

Biglietti disponibili per la data di mercoledì 8 luglio 2015 al Rock in Roma, a partire da: giovedì 19 febbraio dalle ore 10 solo per gli iscritti al Vivo Club; dalle 10 di venerdì 20 febbraio su ticketone.it, e dalle 10 di lunedì 23 febbraio in tutti i punti vendita Ticketone, e le rivendite autorizzate.

Biglietti disponibili per la data di martedì 14 luglio 2015 a Piazzola sul Brenta, a partire da: giovedì 19 febbraio dalle ore 10 solo per gli iscritti al Vivo Club; dalle 10 di venerdì 20 febbraio su ticketone.it, e dalle 10 di sabato 21 febbraio in tutti i punti vendita Ticketone; e dalle 10 di venerdì 27 febbraio in tutte le rivendite autorizzate.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Natale a Innsbruck

Innsbruck si illumina con Lumagica

A pochi chilometri dal confine italiano e facilmente raggiungibile anche via reno, Innsbruck è una meta ideale per un fine settimana lungo d’inverno quando la città si accende di luci, il centro cittadino si riempie di mercatini e sulle montagne circostanti inizia la stagione dello sci. Innsbruck infatti è tutto questo, alta montagna, arte, sport […]

Zurigo a Natale

Le mille luci di Zurigo a Natale

Zurigo non è solo la capitale finanziaria della Svizzera.  Affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga  musei,  gallerie d’arte, design e ristoranti trendy tutti da scoprire girando nei vecchi quartieri industriali riconvertiti. E le feste natalizie offrono una ragione in più per visitare questa città […]