1

Karima e Ettore Bassi portano in scena The Bodyguard

Debutta domani, 23 febbraio, a Milano The Bodyguard- Il Musical con Karima e Ettore Bassi nei ruoli che furono portati sul grande schermo, 25 anni fa, da Whitney Huston e Kevin Costner nell’omonimo film.

A differenza di altri musical nati da film, come ad esempio Dirty Dancing, lo spettacolo non è la trasposizione teatrale del film ma un vero e proprio adattamento per il palco, incentrato soprattutto sulla storia d’amore tra i protagonisti, come sottolinea il regista Federico Bellone.

Sul palco, un cast di artisti di grande spessore daranno vita alla storia d’amore tra la cantante Rachel Marron e l’aitante guardia del corpo Frank Farmer, in un allestimento che promette sorprese e effetti speciali stupefacenti.

Karima è orgogliosa e felice di poter omaggiare con questo ruolo il mito di Whitney HoustonHo iniziato a cantare a 3 anni, a 8 mi sono innamorata della voce di Whitney e da allora ho portato a tutti provini le sue canzoni, in particolare The Greatest Love of All, la mia preferita insieme con Run to You e I Have Nothing“. La giovane artista ha anche conosciuto la Houston “Ho avuto l’onore di aprire i suoi concerti in Italia nel 2010 ma purtroppo non l’ho mai avvicinata proprio perché la vedevo come un mito. Mi bastava sentirmi ringraziare da lei sul palco per aver cantato prima del suo concerto” ricorda Karima.

Per Ettore Bassi è un debutto nel mondo del musical “Sono stato molto lusingato quando mi hanno chiamato per il ruolo di Kevin Costner. Mi sono lanciato in questa avventura con grande entusiasmo e divertimento”

Fanno parte del cast anche la bella e brava Helen Tesfazghi, che si alternerà con Karima nel ruolo di Rachel, Loredana Fadda, Russel Russel, Piero di Blasio, Daniele Balconi, Fabrizio Corucci e un ensemble di ballerini di prim’ordine.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nazionale – Che Banca dal 23 febbraio al 7 maggio 2017.

IMG_6034