Il Caffè Giubbe Rosse di Firenze guidato dallo chef Giuseppe Lo Presti ha conquistato il People Choice Award che ha chiuso la sesta edizione dei TheFork Awards.
L’evento promosso da TheFork ha visto la partecipazione di oltre 70 Grandi Chef italiani, coinvolti da Identità Golose e ha registrato la partecipazione di oltre 20mila voti espressi dagli utenti della piattaforma leader nella prenotazione online dei ristoranti.
Oltre al Caffè Giubbe Rosse, vincitore sia del premio nazionale che del Centro Italia, sono stati premiati per il Nord Italia l‘Agriturismo La Pedrosa (Rimini) che sotto la direzione dello chef Francesco Montemurro combina ingredienti locali, storia, innovazione e raffinatezza, e per il Sud Italia Joca (Napoli) dove lo chef Gianluca d’Agostino propone una cucina gourmet e creativa, accanto a una selezione di tapas che rivisitano i classici della tradizione italiana e campana.
Sono stati inoltre assegnati premi speciali per altre sette nuove aperture e gestioni del 2024, riconoscendo l’eccellenza in innovazione, sfida, ricerca, sostenibilità, contemporaneità, racconto social e media.