“Play 18!” un festival jazz di confine tutto da scoprire tra Como e Chiasso

image_pdfimage_print

Ancora pochi giorni al via per “Play 18”, la nuova edizione del Festival di cultura e musica jazz di Chiasso in scena dal 5 al 7 febbraio. L’anteprima che, come da tradizione, si svolge al Teatro Sociale di Como è stata fissata per il 31 gennaio.

Tra i protagonisti principali in cartellone a Chiasso (presso il Cinema Teatro) vi saranno il grande pianista americano Randy Weston, leggenda vivente del jazz moderno, con il suo African Rhythms Quartet; la cantante portoghese Maria Joao con un progetto che abbina la sua esuberante vocalità all’uso di ritmi contemporanei e strumenti elettronici e il virtuoso della chitarra Bireli Lagrene. E ancora, la stella di Broadway e artista acclamata dal grande pubblico americano Shayna Steele; il Nolan Quinn Quintet con il suo jazz moderno, fresco e sgargiante; Craig Taborn, uno dei talenti più illuminati della scena musicale odierna, con un quartetto “classico” impreziosito dalla presenza di Chris Speed; Kiku, progetto musicale del trombettista e compositore vallesano Yannick Barman e The Apples, il collettivo israeliano formato da ex-studenti della Rubin Academy of Music di Gerusalemme ed esponenti della scena underground di Tel Aviv e Haifa.

Il prologo al Teatro Sociale di Como previsto per sabato 31 gennaio vedrà invece in scena il Duo Soupstar, formato da Gianluca Petrella al trombone e Giovanni Guidi al pianoforte.

Accanto all’offerta prettamente musicale di questa nuova edizione sarà particolarmente curata la proposta enogastronomica.

In foto la cantante portoghese Maria Joao & Ogre in scena venerdì 6 febbraio alle ore 22.15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Successo per la Carmen Colossal di Zeffirelli in Arena

La Carmen colossal di Zeffirelli seduce l’Arena di Verona

La Carmen in versione colossal di Franco Zeffirelli in scena all’Arena di Verona è un caleidoscopio di colori, danze travolgenti, emozioni e musica che catapulta lo spettatore in una caotica Siviglia ottocentesca rendendolo partecipe delle vicende dell’eroina raccontata da Prosper Mérimée che, anche grazie ai librettisti Meilhac e Halévy, è allo stesso tempo una femme […]

Hannibal a Soelden

Hannibal illumina la notte di Sölden

Il 5 aprile Hannibal illuminerà la notte di Sölden in Tirolo.  Lo spettacolo multimediale, giunto alla sua 16° edizione, prende vita ogni due anni sul ghiacciaio  Rettenbach e ripropone in uno show unico nel suo genere la traversata delle Alpi di Annibale unendo tecnologia, musica e sport.  Hannibal rilegge in chiave (molto) moderna e (ancora […]