Vent’anni e non sentirli. Torna a risplendere la luce di Grease!

image_pdfimage_print

Esattamente vent’anni fa debuttava sul palco del Teatro Nuovo di Milano Grease, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey con la regia di Saverio Marconi. Un successo travolgente, un fenomeno eccezionale che ha conquistato il cuore del pubblico italiano tanto da fare di Grease il primo vero long running show in Italia. Dalla prima straordinaria edizione, con protagonisti la mitica Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, sono passati vent’anni, più di 1.500 repliche, più di 1.650.000 spettatori e, ancora oggi, si conferma come uno degli spettacoli più attesi dal pubblico.

Per festeggiare questo nuovo traguardo, Compagnia della Rancia presenta una nuova speciale edizione rinnovata di Grease. Nuovo è il cast, composto da giovani talenti formati nelle migliori scuole di musical italiane, e che vede protagonisti, nei ruoli di Danny e Sandy, Guglielmo Scilla, affermato attore scrittore e video blogger, e la bellissima Lucia Blanco. Ma il cast non è l’unica novità! Per la prima la musica sarà interamente suonata dal vivo: sospesa a mezz’aria, nella nuova scenografia di Gabriele Moreschi, suonerà la Grease Band, ulteriore valore aggiunto per lo show. Una nuova canzone, All I Need Is an Angel, tradotta da Franco Travaglio, completa lo score musicale.

Le novità non finiscono qui ma bisognerà aspettare il debutto per scoprirle!

Tutti pronti, quindi, per rivivere e sognare ancora una volta con la travolgente storia d’amore del bullo da cuore tenero Danny e della dolce Sandy tra i banchi del Liceo Rydell.

Grease, vero e proprio fenomeno pop di costume, sarà in scena al Teatro della Luna dal 9 marzo al 30 aprile 2017 pronto a far risplendere la nuova luce della GREASEMANIA!

IMG_6062

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Feste a Monte Carlo

Monte Carlo si veste a festa

Perché non regalarsi qualche ora nel lusso a Monte Carlo, a pochi chilometri di treno dal confine italiano? Il Principato di Monaco, facilmente raggiungibile anche in treno, sotto le Feste diventa ancora più scintillante tra luci e decorazioni natalizie che illuminano le strade da metà novembre a inizio gennaio, il villaggio di Natale di Port […]

Black Friday Alternativo in Val d'Aosta

Black (hole) Friday all’Osservatorio astronomico in Val d’Aosta

In Val d’Aosta si organizza un Black Friday davvero insolito. Nella giornata dello shopping e delle occasioni, che quest’anno cade il prossimo 29 novembre, l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta di Saint-Barthélemy propone un’iniziativa dedicata all’acquisto di conoscenza sugli oggetti astrofisici più popolari e meno compresi dell’astronomia, i buchi neri. I ricercatori attivi a […]